how to build your own website for free

Gioca Torino

2014


  Si è svolto, sabato 22 e domenica 23 Novembre, all’8Gallery del Lingotto, il consueto appuntamento annuale di GIOCA TORINO, incontro di tutte le associazioni ludiche della città di Torino e provincia,con alcune anche di fuori regione.
    Quest’anno il C.M.T. ha partecipato a questo evento presentandosi con un piccola mostra con alcuni pezzi dei soci, e delle postazioni di lavoro dove, il pubblico, poteva osservare le varie tecniche modellistiche. 
    Si è passati dal montaggio iniziale, si è potuto veder nascere dei modelli navali, dei carri, aerei arrivando fino ai futuribili Gundam, alle varie tecniche di verniciatura, invecchiamento, scrostatura, alla realizzazione del terreno e tanto altro ancora. 
Come sempre il C.M.T. ha portato avanti il suo progetto di modellismo con la carta, che ha riscosso un enorme successo sia tra i piccoli ed i più grandi. 
    La manifestazione ha fatto incontrare molte persone con interessi diversi, i gruppi ludici andavano dai bordgame, come l’associazione 3M, wargames, La Piccola Armata, giochi di ruolo, La Gilda dei Grifoni, Tavola Gioconda, passando attraverso i giochi più classici come il sempiterno Subbuteo che ha visto uno stuolo di sostenitori confluire in queste due giornate. Per arrivare al futuro con l’associazione Ludosport, con i loro combattimenti alle spade laser, degli ormai super conosciuti cavalieri Jedi della saga di Star Wars. 
    Non un avvenimento modellistico, bensì un avvenimento ludico a tutto tondo, GIOCA TORINO si presenta come una grande finestra su queste attività che possono essere incontrate nella nostra città, da la possibilità dal piccolo al grande, futuro giocatore, di capire e indirizzare i suoi interessi verso un mondo nuovo, dal boardgame passando attraverso i wargames con miniature o senza, giochi classici ed altre mille possibilità. 
Tutte possibilità, comunque, che danno la possibilità di accrescere i propri orizzonti di cultura personale. 
Il C.M.T. è stato felice di partecipare a questo evento e, sperando in un futuro, un arrivederci a tutti 
BUON GIOCO E MODELLISMO A TUTTI!

   


Indirizzo

Via Roma , 102
10093 Collegno ( TO )
Visualizza la Mappa

E-mail

 info@cmtonline.it
magazine@cmtonline.it


Contatti

+39 389 8022155 (Piero Parlani)
+39 391 7950360 (Dario Caraglio)