develop your own website

Comics Chrismas

2014


CRASH, BANG, ZAP…EVVIVA EVVIVA I FUMETTI IN TV
   
Calavano le luci della sera, la grande città si apprestava ad addormentarsi ed il grande investigatore Nick Carter……….
E con questa introduzione abbiamo svelato l’età di chi scrive, ebbene si ormai sono passati da molto gli anni 80 dove, il povero spettatore televisivo, ancora ben lungi dall’immaginare a cosa sarebbe andato incontro nel prossimo futuro, si metteva davanti alla televisione e si gustava Supergulp I Fumetti in TV. 
Quest’anno, al Lingotto di Torino, domenica 14 dicembre,si è svolta l’edizione speciale di Torno Comics, una bellissima edizione Natalizia. 
Il C.M.T. ha partecipato a questa kermesse nel mondo del fumetto e del cos play. 
Forse, fuori dal suo mondo modellistico, il CMT avrebbe potuto trovare delle problematiche ad esprimere la sua indole di gruppo appassionato, si del modellismo, ma soprattutto del stare insieme e del divertirsi ed invece è stato completamente catturato, e questo è sicuramente il termine più corretto, dal mondo del fumetto e dei suoi fans. 
Una piccola mostra dei pezzi dei soci, esclusivamente del mondo del fantastico, ed alcune postazioni di demo hanno riempito la giornata di piacevoli chiacchiere, incontri, risate è curiosità. 
La manifestazione ha avuto un successo oltre qualsiasi aspettativa, si sono contati più di 4000 ingressi e con una partecipazione di cosplayers veramente molto, molto folta. 
Abbiamo visto costumi di decine e decine di personaggi di serie televisive, eroi e super eroi del grande schermo, del tempo passato e dei nostri giorni. 
Dai lontano invasori alieni della serie Visitors, passando attraverso la Fuga da New York, con il grande iena Plinsky, affiancato dal Conte Dracula e la sua signora, con elfi, gnomi, uomini di latta e super eroi di “tolla” la giornata dei soci del CMT si è trasformata in una vera festa. 
Il club è, oltre più, contento di essere stato utile a tutti i cosplayers per le riparazioni al volo per potergli permettere, così, la loro giornata speciale in mezzo a tanti amici o sul palco per la loro esibizione; colla, punti, montaggi rapidi e modifiche hanno permesso delle azioni sul campo. 
Comunque per gli appassionati il prossimo aprile ci sarà l’edizione da 3 giorni e, visto il successo, sempre il prossimo anno, la Christmas edition sarà di 2. 
Un saluto ed un augurio di
BUON MODELLISMO A TUTTI


Indirizzo

Via Roma , 102
10093 Collegno ( TO )
Visualizza la Mappa

E-mail

 info@cmtonline.it
magazine@cmtonline.it


Contatti

+39 389 8022155 (Piero Parlani)
+39 391 7950360 (Dario Caraglio)