how to build a site for free

Gioca Torino

2016


UNA MOLE DI GIOCHI 2016!
GIOCATORINO
CORTE DEI GIOCHI
GiocaTorino è una manifestazione ludica creata da giocatori per i giocatori, senza alcun fine di lucro, con ingresso rigorosamente gratuito ed aperto a tutti.
L'obiettivo principale è avvicinare anche il grande pubblico, dai giovanissimi agli adulti, al mondo del gioco. Protagonisti di GiocaTorino 2016 sono le associazioni, i gruppi e le ludoteche che promuovono occasioni di incontro e di gioco a Torino ed in Piemonte.
L'evento, giunto alla sua nona edizione, è una speciale occasione di incontro e confronto all'insegna del gioco e del divertimento; molte associazioni del territorio torinese, che puntano sulla divulgazione di queste piacevoli attività, collaboreranno per presentare le forme e le espressioni che il Gioco ha assunto ai giorni nostri.
Dimostrazioni libere, inventori di giochi, un'ampia ludoteca, tornei, un'area dedicata ai bimbi e tutta una serie di interessanti iniziative parallele fanno di questo evento un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore, ma anche per i semplici curiosi. Giochi da tavolo, di ruolo, di carte, tridimensionali, wargames, astratti, strategici e tanti altri sono il perno centrale di questa manifestazione.
All’interno di questo evento il CMT ha avuto l’onore di poter partecipare come trade d’union del mondo modellistico ed il gioco.
Qui il discorso potrebbe divenire estremamente complesso, considerando lo stesso modellismo un gioco, ma in questo caso il modellismo è stato considerato sia un gico che il trade d’union con altre forme ludiche, il wargaming in particola modo.
Il CMT ha potuto realizzare una piccola mostra personale ed intrattenere il pubblico, una affluenza “ciclopica”, vista anche la sede dell’evento, l’8 GALLERY al Lingotto.
Sui tavoli si alternavano demo di montaggio, verniciatura ad aerografo e di figurini e di modellismo in carta
Sono inoltre coinvolti importanti interlocutori del panorama ludico nazionale ed internazionale, quali: autori, editori, opinion leader del settore.
 Sicuramente un evento che il CMT ha vissuto in modo positivo e si augura di ripetere
BUON MODELLISMO A TUTTI


Indirizzo

Via Roma , 102
10093 Collegno ( TO )
Visualizza la Mappa

E-mail

 info@cmtonline.it
magazine@cmtonline.it


Contatti

+39 389 8022155 (Piero Parlani)
+39 391 7950360 (Dario Caraglio)