how to create your own web page for free

Marco Ambrosio

Figurini

LANCIAFIAMMERE
Mobirise
CONAN
Conan il barbaro, il mito creato da R. Howard continua ad essere vivo, sia nel mondo letterario, cinematografico, con il "grande" Arnold Swarzenegher ed anche nel mondo modellistico.
L'Andrea presenta due modelli in 54 mm del nostro eroe "Cimmero". Uno lo presenta come pronto al combattimento, il figurino lo rappresenta come appare nella sequenza chiamata dell'orgia. Il secondo figurino di cui vedete le foto, rappresenta Conan in una possibile tenuta invernale, prima o dopo un combattimento. Il modello nelle foto e lievemente modificato nella truttura della basetta, ampliata. Per i modellisti esigenti, questo kit dell'Andrea può essere utilizzato a pieno per realizzare o il personaggio gia citato od un qualsiasi guerrieo barbaro, sia fantasy che no. Per i neofiti è una buona partenza, attenti alla testa.

THIS ISLAND EARTH
Forse per gli appassionati del mondo del fantastico, questo "testone" non è una faccia conosciuta ma per chi non viaggiasse fra le galassie ed i pianeti sconosciuti stiamo parlando del busto dell’alieno del film CITTADINO DELLO SPAZIO. Il pezzo mantiene il titolo originale della pellicola del 1954. ed è autocostruito.
Si è realizzato inizialmente un modello in plastilina e poi lo stampo in gomma siliconica.
Il passo successivo è stato quello di colare la resina per ottenere il risultato finale. Come documentazione mi sono servito dello stesso film e di vario materiale raccolto nella mia collezione sul cinema di fantascienza.
Per quel che riguarda la colorazione ho utilizzato degli acrilici Valleyo con delle aggiunte di un azzurro della Tamya, sempre acrilico.
L’ultima modifica, che non appare nelle foto, consiste nel riempimento delle orbite con una goccia di resina A+B per realizzare il riflesso, tipico del liquido, all’interno di esse.
Cati del vecchio cinema di fantascienza per scambiarci idee e pareri (exeter@infinito.it)
Qin Shi
Indirizzo

Via Roma , 102
10093 Collegno ( TO )
Visualizza la Mappa

E-mail

 info@cmtonline.it
magazine@cmtonline.it


Contatti

+39 389 8022155 (Piero Parlani)
+39 391 7950360 (Dario Caraglio)