css templates

Verona

2014


Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 Maggio si è concluso, a Verona, all’interno dell’ex Arsenale Austriaco, la nona edizione della mostra Internazionale di Modellismo Statico, organizzata dal Gruppo Modellismo Storico di Verona
Per chi frequenta i concorsi modellistici e chi ha già partecipato alle edizioni precedenti non può che essere un buon ritorno, per chi, invece, partecipasse per la prima volta ad una manifestazione del gruppo A.M.S: sicuramente rimarrà sorpreso dalla cortesia e dalla atmosfera di “casa” che si vive.
Il concorso ha raggiunto un livello estremamente elevato. Fra tutte le categorie, il visitatore, ha potuto trovare quasi 600 modelli, più di 200 partecipanti.
Le sale dell’ex Arsenale Militare Austriaco sicuramente hanno offerto, agli organizzatori, l’atmosfera adeguata all’evento; ampi spazi gestiti magnificamente. I modelli, tutti sotto teca, offrivano uno spettacolo eccezionale. Sicuramente qualcuno non sarà stato contento di questa sistemazione, ma la sicurezza dei modelli, sicuramente, è da anteporre a tutto, alla foto, all’occhiata ravvicinata, al ditino del bambino e alla tracolla della macchina fotografica del papà.
Affianco alla sala espositiva un salone ospitava la parte commerciale, che sicuramente ha fatto contento più di un partecipante e visitatore, una sala ospitava un plastico ferroviario, sempre in funzione.
Interessante la parte di display storico militare con vari mezzi e divise.
Sicuramente un evento positivo da riproporre e da riscoprire.
                                                                                                                             BUON MODELLISMO A TUTTI

Indirizzo

Via Roma , 102
10093 Collegno ( TO )
Visualizza la Mappa

E-mail

 info@cmtonline.it
magazine@cmtonline.it


Contatti

+39 389 8022155 (Piero Parlani)
+39 391 7950360 (Dario Caraglio)