free html templates

World Model Expò Stresa

2014


Il Model VCO di Verbania assieme a tanti amici appassionati hanno dato vita alla nona edizione del Model World Expò, il più importante concorso di modellismo nel mondo.
E’ stato un evento colossale, svoltosi allo Stresa Convention Centre, straordinariamente gestito dagli organizzatori, con una location fantastica sia per collocazione (sul lago Maggiore) sia per logistica espositiva, con tavoli alla giusta altezza, bella luce, e panorama visibile all’esterno dalla sala mozzafiato. 
La parte commerciale distribuita su i tre piani prevedeva stand con tutti i marchi più blasonati, attraente quasi o quanto la mostra stessa. 
Lo sforzo degli organizzatori di non avere un mondiale a prevalenza di soli figurini e stato ripagato, tutte le altre branche erano davvero ben presenti in maniera numerosa. 
Superfluo dire che la qualità delle opere era di altissimo livello! 
i numeri lo sono altrettanto: 
-oltre 900 concorrenti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla competizione 
-superati i 4000 modelli in concorso 
- la città e i turisti hanno potuto ammirare le opere dei migliori modellisti al mondo grazie alle collezioni, anche inedite di oltre 50 collezionisti con 1.500 figurini in bella mostra in vetrine ben illuminate. 
-tantissimi visitatori: 12 mila! 
A contorno della manifestazione dimostrazioni e workshop per tutti i gusti, con modellisti del calibro di Diego Ruina, julio Cabos, Mig Jimenez,Mike Blank e tanti tanti altri..... 
Qui di seguito una rassegna fotografica, uno sguardo digitale per coloro che non hanno assistito all’evento, ed un piacevole ricordo per tutti coloro che hanno avuto la grande possibilità di visitarla e/o di parteciparvi. 


Indirizzo

Via Roma , 102
10093 Collegno ( TO )
Visualizza la Mappa

E-mail

 info@cmtonline.it
magazine@cmtonline.it


Contatti

+39 389 8022155 (Piero Parlani)
+39 391 7950360 (Dario Caraglio)